In questo spettacolo BandaFaber, una big band di oltre 30 elementi nata dall’unione di strumentisti appartenenti alla banda tradizionale e musicisti provenienti dal mondo del rock, ripropone gran parte del magico tour del 1979 di Fabrizio De André con la PFM.

Gli arrangiamenti, pur traendo ispirazione da quelli ideati dalla stessa PFM, mantengono le sonorità tipiche delle formazioni di strumenti a fiato dando vita a un nuovo abito e a nuovi colori alla poesia del grande Faber.

Uniti dalla comune passione per il percorso artistico di Fabrizio De André, questi 30 musicisti professionisti sono riusciti a creare un’alchimia unica tra il suono acustico e popolare della banda, l’energia del rock e la poesia raffinata del grande cantautore genovese che questa inedita formazione ha voluto omaggiare. Lo confermano le numerose coinvolgenti performance dal vivo in cui BandaFaber trova un forte riscontro e la calorosa partecipazione del pubblico presente.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre proposte artistiche?
Compila i campi richiesti e sarai contattato il prima possibile.

Richiesta informazioni proposte artistiche
  1. Silvia Mezzanotte Summer TourSilvia Mezzanotte - Le mie RegineSilvia Mezzanotte - OspitataMarzo 1943: le emozioni di Dalla e BattistiJannacci e Gaber: la Milano da cantareLa banda incontra De AndréLa Buona NovellaL'Amore Senza RetoricaCanto SempreSuonala Ancora SamThe Great QuartetBrixia QuartetNew Soul Quartet

* Campi obbligatori

© 2018 Associazione Culturale Claudio Moretti - P.I. 02527850982 - C.F. 91015740177