BandaFaber, una big band di oltre 30 elementi nata dall’unione di strumentisti appartenenti alla banda tradizionale e musicisti provenienti dal mondo del rock, e la stralunata e irriverente comicità di Leonardo Manera raccontano con leggerezza i personaggi e le contraddizioni della Milano del boom economico, vista attraverso gli occhi e le canzoni di due giganti della canzone d’autore milanese: Enzo Jannacci e Giorgio Gaber.

Guarda il video di “Vengo anch’io. No, tu no.”

Guarda il monologo di Leonardo Manera sull’amore e il matrimonio


Leonardo Manera e il progetto “Caro papà Natale…”

Leonardo Manera è stato uno dei primi cabarettisti di fama nazionale che ha condiviso il progetto benefico dell’Associazione Culturale Claudio Moretti Caro papà Natale…, partecipando con estrema generosità a tre edizioni.

Nel 2009 Leonardo Manera decide di cimentarsi nel progetto interpretando, insieme ad altri 19 tra i più famosi cabarettisti di Zelig e Colorado Cafè, il singolo del CD “Caro papà Natale… 2” dal titolo “Il sorriso di un bambino”.

Guarda il video della canzone “Il sorriso di un bambino” con Leonardo Manera

Nel 2010 partecipa nuovamente insieme ad altri 15 tra i più famosi cabarettisti di Zelig e Colorado Cafè al brano finale del CD “Caro papà Natale… 3” dal titolo “Insieme si può”.

Guarda il video della canzone “Insieme si può” con Leonardo Manera

Infine nel 2011 realizza per il libro “Caro papà Natale… ti scrivo!” un divertente racconto dal titolo “Storia di Oscar, pupazzo di neve”, ovvero le avventure di “…un pupazzo di neve nato a Edolo, un paese in Lombardia che non sei ancora in montagna ma non sei neanche in pianura. Insomma, come una crostata senza marmellata sopra” che “non si sa com’è successo, a un certo punto ha cominciato a muoversi, a camminare, a parlare!”.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle nostre proposte artistiche?
Compila i campi richiesti e sarai contattato il prima possibile.

Richiesta informazioni proposte artistiche
  1. Silvia Mezzanotte Summer TourSilvia Mezzanotte - Le mie RegineSilvia Mezzanotte - OspitataMarzo 1943: le emozioni di Dalla e BattistiJannacci e Gaber: la Milano da cantareLa banda incontra De AndréLa Buona NovellaL'Amore Senza RetoricaCanto SempreSuonala Ancora SamThe Great QuartetBrixia QuartetNew Soul Quartet

* Campi obbligatori