Acquista la canzone inedita “In prima linea” interpretata da Danilo Amerio, Sherrita Duran, Franco Fasano e contribuisci alla raccolta fondi #NoiConGliInfermieri per supportare tutti gli infermieri impegnati in prima linea con l’emergenza Covid-19 e le loro famiglie che a vario titolo si trovano in difficolta per questa particolare circostanza.

Clicca sul tuo store preferito e acquista la canzone “In prima linea”. Contribuisci anche tu alla raccolta fondi #NoiConGliInfermieri.

Gli infermieri nella pandemia di COVID-19 hanno svolto e stanno tuttora svolgendo un ruolo fondamentale dal punto di vista professionale ma soprattutto umanitario. Nessuno di loro si è tirato indietro dal soccorrere e assistere le persone nel momento del bisogno sostenendo fatica, stress e isolamento sociale oltre al rischio della propria salute e in alcuni casi della vita.

La canzone “In prima linea”, interpretata in ‘stile Covid-19’ – ognuno dalla propria abitazione e con il solo accompagnamento di un pianoforte a coda – da Danilo Amerio, Sherrita Duran e Franco Fasano nasce per ringraziare gli infermieri per quello che stanno facendo ora e fanno tutti i giorni per proteggere le nostre vite trovando la forza di starci vicino anche nei momenti più difficili.

Il ricavato dalla vendita del brano sarà devoluto a favore dell’iniziativa #NoiConGliInfermieri avviata dalla FNOPI per supportare tutti gli infermieri impegnati in prima linea con l’emergenza Covid-19 e le loro famiglie che a vario titolo si trovano in difficolta per questa particolare circostanza (https://www.noicongliinfermieri.org).

Al progetto ha collaborato anche l’artista Massimo Pasca, uno dei più attivi live painter italiani, che ha concesso per la realizzazione della copertina l’utilizzo di una sua opera realizzata come gesto di riconoscenza per il lavoro eccezionale che medici e infermieri stanno facendo in questo periodo.


In Prima Linea #NoiConGliInfermieri

Ogni giorno non puoi scegliere
Ogni vita è da proteggere
Per questo siamo qui accanto a te

Siamo in tanti e siamo anime
Ad asciugare le tue lacrime
Vogliamo per te il meglio che c’è

Il coraggio di esser lì
Nei momenti più difficili

Giorni e notti siamo qui
Nei sorrisi e nelle lacrime
In prima linea

Ogni passo che farai
Qui nel mondo solo non sarai
In prima linea noi

Ogni giorno siamo l’energia
Per un mondo senza malattia
Non piangere mai ci siamo qui noi

Siamo donne e siamo uomini
Siamo grandi e siamo piccoli
E diamo lo sai il meglio di noi

Col coraggio di esser lì
Nei momenti più difficili

Giorni e notti siamo qui
Nei sorrisi e nelle lacrime
In prima linea

Il dolore sparirà
E con noi la notte splenderà
In prima linea

Se perdiamo il coraggio di continuare
Lo troviamo in un gesto d’amore

Giorni e notti siamo qui
Nei sorrisi e nelle lacrime
In prima linea

Il dolore sparirà
E con noi la notte splenderà
In prima linea

E nei sogni che farai
Più vicino a te ci sentirai
In prima linea noi
In prima linea noi
In prima linea noi
In prima linea

© 2018 Associazione Culturale Claudio Moretti - P.I. 02527850982 - C.F. 91015740177