Minicoro Monterosso di Bergamo
Erbusco (Bs), Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta
lunedì 8 dicembre 2014, ore 21.00

Lunedì 8 dicembre 2014 alle 15.30, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Erbusco (Bs), l’Associazione Culturale Claudio Moretti, ha organizzato il concerto di Natale: “VOCI SOTTO L’ALBERO”.

Protagonisti del tradizionale appuntamento natalizio dell’Associazione sono i 55 bambini dai 4 ai 15 anni che danno voce al Minicoro Monterosso di Bergamo. Un coro che dal 2001 coniuga la voglia di cantare insieme con la possibilità, offerta dalla musica, di vivere valori quali l’ascolto, il rispetto reciproco, il senso di appartenenza a una grande famiglia nella tolleranza delle diversità di ciascuno dei componenti. Il carattere di multietnicità del gruppo è racchiuso nel loro logo, ideato dai piccoli cantori: tante mani colorate che, accumunate dalla passione per la musica, si uniscono in un grande girotondo. Il loro repertorio spazia dalle canzoni dello Zecchino d’Oro alle colonne sonore dei film della Disney, dai brani del “mondo dei grandi” ai canti di Natale della tradizione. La freschezza delle loro voci, la spontaneità dell’infanzia e il Natale, festa della famiglia, per cominciare, tutti insieme, a vivere da subito l’emozione che ogni anno si ripete uguale ma “nuova”.

Il concerto, a ingresso libero, è l’occasione per porgere a tutti i più sentiti auguri di Buone Feste, valorizzare quanto realizzato dall’Associazione in questi 11 anni, fare un bilancio della raccolta fondi promossa in occasione dell’evento internazionale “NADESHIKO – THE CONCERT” a favore delle Pediatrie dell’A. O. Mellino Mellini di Chiari e Iseo, portare a conoscenza del pubblico la destinazione di quanto generosamente donato, e, naturalmente, ringraziare chi da sempre sostiene e condivide i progetti dell’Associazione culturale Claudio Moretti.