Concerto di Musica Sacra con la Milano Brass Band e il Coro dell’Università degli Studi di Milano 
Erbusco (Bs), Pieve Santa Maria Maggiore
sabato 26 maggio 2012, ore 21.00


Il 26 maggio alle ore 21.00 presso la Pieve Santa Maria Maggiore di Erbusco (Bs), a conclusione del restauro degli affreschi e della sistemazione degli arredi, si terrà il concerto “OTTONI IN CORO… per lodare Maria” organizzato dall’Associazione culturale Claudio Moretti e con il patrocinio del Comune di Erbusco. Protagonisti della serata il gruppo di ottoni Milano Brass Band e il Coro dell’Università degli Studi di Milano diretti dal M° Renzo Galimberti.

“OTTONI IN CORO… per lodare Maria”, è una insolita proposta musicale che vede esibirsi, sia da soli che insieme, un coro polifonico ed una brass band con un repertorio che spazia dal canto gregoriano alla polifonia barocca fino all’Ave Maria di Stravinsky: un concerto dedicato a Maria, a chiusura del mese mariano, eseguito nella Pieve di Erbusco, segno e simbolo di una storia “…storia di gente che ha saputo costruirsi un presente degno di essere tramandato fino a noi…” (Claudio Moretti, ottobre 2002). Voci, suoni, melodie e armonie da ascoltare incrociando la dolcezza dello sguardo di quella Madonna col Bambino sulla parete dell’abside che da 600 anni vigila sulla comunità di Erbusco.

La serata offrirà l’opportunità di ammirare ed apprezzare, dopo l’opera di restauro recentemente completata, quanto si è potuto recuperare degli affreschi che ancora decorano la Pieve di Erbusco.

Cartella Stampa

Rassegna Stampa