Dal Suono all’Invisibile… attraverso il Cuore delle Parole
Erbusco (Bs), Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta
mercoledì 8 dicembre 2021, ore 20.45

Mercoledì 8 dicembre 2021 si riparte, ancora qui, con la voglia di rivivere le emozioni della musica dal vivo e in presenza, e riprendere il contatto interrotto dalla pandemia. 

Con il pensiero rivolto agli amici persi nell’ultimo anno e un ricordo speciale per Valerio (amico, consigliere e sostenitore), l’Associazione culturale Claudio Moretti di Erbusco torna con il tradizionale concerto natalizio. La musica e la voce di Susanna Parigi, accompagnata dalla chitarra di Matteo Giudici, ci condurranno in una riflessione in armonia sulle parole della spiritualità. Parole come: “Camminare”, “Silenzio”, “Luce e ombra”, “Attesa”, “Ricerca”, “Speranza”, “Invisibile” ripensate cercando di capire da dove provengono e cosa ci vogliono dire al di là del suono necessario ad articolarle.  Un percorso che spazia dalla musica classica a quella d’autore, intercalati con brani originali di Susanna Parigi.

È di nuovo Natale e… siamo ancora qui con la speranza di ritrovare gli amici che fin dal 2004 hanno sostenuto e condiviso i progetti dell’Associazione culturale Claudio Moretti e di incontrarne di nuovi, ricreando l’atmosfera di festa che ogni anno si ripete uguale ma sempre con nuove emozioni.

Susanna Parigi è una cantante, musicista e autrice fiorentina. Diplomata in pianoforte al Conservatorio Cherubini di Firenze, ha collaborato con grandi nomi della musica internazionale come Pat MethenyNoa e Tony Levin. In Italia, è stata pianista di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e vocalist di Raf. Amata dalla critica e sostenuta da artisti come il fotografo Sebastião Salgado e il filosofo Umberto Galimberti, insegna al conservatorio di Parma. I suoi Cd contano la partecipazione tra gli altri di Lella CostaCorrado Augias, Ottavia Piccolo e Pamela Villoresi. Nel 2010 vince il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber.  Nel 2008 è stata fra gli artisti che hanno partecipato alla realizzazione del CD “Caro papà Natale…”.

© 2018 Associazione Culturale Claudio Moretti - P.I. 02527850982 - C.F. 91015740177