Silvia Mezzanotte protagonista del concerto di Natale 2018
Erbusco (Bs), Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta
sabato 8 dicembre 2018, ore 21.00

Silvia Mezzanotte sarà la protagonista del tradizionale del concerto di Natale dell’Associazione culturale Claudio Moretti, giunto alla quindicesima edizione e che si svolgerà sabato 8 dicembre 2018 alle ore 20.45 presso la Chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Erbusco.

La celebre artista italiana, voce solista dei Matia Bazar (dal 1999 al 2004 e dal 2010 fino al 2016) propone: “Le Mie Regine”, concerto nel quale porta in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale. “Regine”, come confida la stessa Silvia Mezzanotte, “nasce dalla voglia di condividere il mio viaggio artistico e umano: la timidezza innata che ha accompagnato la mia infanzia, la mia ferrea volontà di cantare che si è scontrata con un fortesenso di inadeguatezza nell’affrontare la vita. La musica mi ha salvata, l’ascolto delle più grandi voci femminili, che già da bambina erano parte della mia esistenza, mi ha aperto nuovi spiragli sul mondo. Per questo ‘Regine’ rappresenta il percorso che mi ha permesso di trasformare le mie debolezze nella mia forza. Sono loro, le mie ‘Regine’, a riportarmi sul palco. Alcune aspettavano da un po’ nascoste ai 4 angoli del cuore, e adesso prepotentemente si riprendono la scena, tra note audaci e atmosfere rock. Qualcuna si mette a nudo, dimenticando lustrini e paillettes, qualcun’altra dismette l’abito da sera e insospettabilmente indossa pantaloni di pelle e giubbotto borchiato”.

Silvia Mezzanotte e il progetto “Caro papà Natale…”

Silvia Mezzanotte è stata una delle prime artiste di fama internazionale che ha condiviso il progetto benefico dell’Associazione Culturale Claudio Moretti Caro papà Natale…, a cui ha aderito con generosità in due edizioni.

Nel 2009 Silvia Mezzanotte è, infatti, tra i protagonisti del CD “Caro papà Natale… 2” interpretando una toccante versione del brano “Ave Maria” di Gounod, con un testo in italiano scritto da lei stessa.

Nel 2010 partecipa insieme a Danilo Amerio, Bobby Solo, Charlotte, Franco Fasano, Marco Ferradini, Riccardo Fogli e Andrea Mirò al singolo del CD “Caro papà Natale… 3” dal titolo “La notte più dolce che c’è”.

Motivo che, in occasione del decimo anniversario di questo importante progetto benefico, ci ha portati a renderla protagonista assoluta del XV° Concerto di Natale dell’Associazione Claudio Moretti.

Guarda il video della canzone “La notte più dolce che c’è” con Silvia Mezzanotte

 

 

Lo scopo benefico dello spettacolo “Le mie Regine”

Durante la serata sarà proposta una raccolta fondi a favore dell’Oratorio San Domenico Savio, punto di incontro e di condivisione per l’intera comunità di Erbusco e che, per perseguire in maniera ottimale e in totale sicurezza i suoi obiettivi, necessità di manutenzione costante. Per l’occasione l’Associazione Culturale Claudio Moretti ha organizzato anche una speciale sottoscrizione a premi.

Il concerto sarà l’occasione per presentare i progetti futuri, ringraziare chi ha partecipato alle manifestazioni dell’Associazione culturale Claudio Moretti e da sempre ne condivide e sostiene i progetti e naturalmente porgere a tutti i presenti i più sentiti auguri di Buone Feste.

Sponsor evento “Le mie Regine”

Patrocinio evento “Le mie Regine”

Media Partner evento “Le mie Regine”

 

INGRESSO LIBERO