La straordinaria opera di Fabrizio De André per coro e orchestra
Erbusco (Bs), Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta
venerdì 8 dicembre 2017, ore 21.00


Venerdì 8 dicembre 2017 alle 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Erbusco (Bs), consueto appuntamento con il concerto di Natale organizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti. Protagonista del tradizionale evento natalizio dell’associazione nata in memoria di Claudio Moretti è La Buona Novella di Fabrizio De André.

La straordinaria opera di Fabrizio De André è stata arrangiata per coro e orchestra dai Maestri Francesco Andreoli (un musicista che si definisce “musicalmente curioso” e che ama “giocare” e sperimentare con la musica, contaminare i diversi stili e generi) e Pierpaolo Vigolini.

Scaletta

I brani, eseguiti nella successione originale del disco, sono proposti in forma di concerto spettacolo e intercalati dalla voce narrante Luciano Bertoli.

Laudate Dominum
L’infanzia di Maria
Il ritorno di Giuseppe
Il sogno di Maria
Ave Maria
Maria nella bottega d’un falegname
Via della Croce
Tre madri
Il testamento di Tito
Laudate hominem

Artisti

Il M° Francesco Andreoli dirige la magistrale interpretazione del Brixia Camera Chorus dell’Orchestra Santa Cecilia di Gambara e della Piccola Orchestra Bandafaber delle pagine del grande cantautore genovese. La voce solista di Ugo Frialdi e la recitazione di Luciano Bertoli accompagnano il pubblico a vivere l’emozione che ogni Natale si ripete.

Un appuntamento imperdibile per chi ricorda il grande cantautore genovese scomparso nel 1999.

Rassegna Stampa

Comunicato Stampa

Sponsor