Gino Paoli e Danilo Rea in concerto nel cuore della Franciacorta
Adro (Bs), Cantina Contadi Castaldi
venerdì 31 maggio 2013, ore 21.00

Gino Paoli e Danilo Rea sono tra i protagonisti delle manifestazioni per il decennale dell’Associazione culturale Claudio Moretti. Reduci dai successi ottenuti sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, dove hanno incantato ed emozionato il pubblico, per la prima volta si esibiscono insieme nel cuore della Franciacorta, presso la Cantina Contadi Castaldi di Adro (Bs). In occasione del decennale dell’Associazione Culturale Claudio Moretti di Erbusco delizieranno con la loro arte i sostenitori, gli amici e i simpatizzanti dell’Associazione Culturale Claudio Moretti.

“Due come noi che…”

La voce e il carisma di Gino Paoli, tra i più grandi autori e interpreti della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea. Due artisti assoluti che interpretano alcuni classici della storia della musica italiana. Piano e voce. Danilo e Gino. La loro capacità di inseguirsi, di smarcarsi e ritrovarsi su una strada che è quella delle canzoni più belle del nostro patrimonio.

Programma della serata

Una serata con le canzoni più amate di Gino, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”. Da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”. Le chicche dei cantautori genovesi – amici di una vita di Gino Paoli – “Canzone dell’amore perduto”, “Bocca di rosa” (strumentale) di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Senza dimenticare gli emozionanti brani “Non andare via”, traduzione italiana della meravigliosa “Ne me quitte pas” che Jacques Brel chiese di tradurre a Paoli, e “Albergo a ore”, il commovente brano di Herbert Pagani.

“Caro papà Natale… 3”

Nel 2010 i due grandi artisti sono stati tra iprotagonisti del CD a scopo benefico a favore dei bambini ricoverati negli ospedali italiani “Caro papà Natale… 3”. Gino Paoli con il brano “Natale din don dan” in coppia con Roby Matano e Danilo Rea con Sarah Jane Morris nel brano “In Bethlehem”.

Il cielo in una stanza

Senza fine

La gatta

 

 

Sponsor