Venerdì 8 dicembre torna il consueto appuntamento natalizio dell’Associazione Culturale Claudio Moretti. “La buona Novella” di Fabrizio De André protagonista del concerto benefico.

Le offerte raccolte durante la manifestazione saranno devolute all’Oratorio San Domenico Savio di Erbusco.

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Erbusco (Bs), appuntamento con il concerto di Natale “LA BUONA NOVELLA” organizzato dall’Associazione Culturale Claudio Moretti. Protagonista del tradizionale appuntamento natalizio dell’associazione nata in memoria di Claudio Moretti, sarà la straordinaria opera di Fabrizio De André, arrangiata dai Maestri Francesco Andreoli (un musicista che si definisce “musicalmente curioso” e che ama “giocare” e sperimentare con la musica, contaminare i diversi stili e generi) e Pierpaolo Vigolini, per coro e orchestra e proposta in forma di concerto spettacolo; i brani sono presentati secondo la successione originale del disco e intercalati dalla voce narrante Luciano Bertoli.            

Il cast

Le pagine del grande cantautore genovese, interpretate dal Brixia Camera Chorus, con la voce solista di Ugo Frialdi, la recitazione di Luciano Bertoli, l’accompagnamento dell’Orchestra Santa Cecilia di Gambara e della Piccola Orchestra Bandafaber diretti dal M° Francesco Andreoli, accompagneranno il pubblico a vivere da subito l’emozione che ogni Natale si ripete uguale ma “nuova”.

L’iniziativa benefica

Il concerto rappresenta un appuntamento imperdibile per chi ricorda il grande cantautore genovese scomparso nel 1999 e sarà l’occasione per proporre al pubblico una raccolta fondi a favore dell’Oratorio San Domenico Savio, punto di incontro e di condivisione per l’intera comunità di Erbusco e che, per perseguire in maniera ottimale i suoi obiettivi, necessità di manutenzione costante.
Le offerte raccolte durante la manifestazione saranno devolute all’Oratorio San Domenico Savio di Erbusco per un intervento di manutenzione straordinaria.

Obiettivo del concerto

Il concerto “LA BUONA NOVELLA”, a ingresso libero, è l’occasione per presentare al pubblico le iniziative benefiche per il prossimo anno dell’Associazione culturale Claudio Moretti, e, naturalmente per porgere a tutti i più sentiti auguri di Buone Feste e ringraziare chi da sempre sostiene e condivide i progetti dell’Associazione culturale Claudio Moretti di Erbusco (Bs).

Informazioni

Associazione Culturale Claudio Moretti
Tel. e fax 030 7267203 – Mb. 338 2228245
claudio@claudiomoretti.itwww.claudiomoretti.it